Anna Paola Bacalov / Rolfing
Ha danzato e collaborato a lungo con diversi autori in Italia e all'estero: Giorgio Barberio Corsetti, Adriana Borriello, Silvana Barbarini, Ian Sutton, Giovanna Summo, Enrica Palmieri, Paola Rampone, Francesco Scavetta. Ha insegnato danza e movimento. Da alcuni anni si dedica allo studio del Rolfing. Si è certificata nel 2007, come Rolfer, all'European Rolfing Association di Monaco di Baviera. E' socia dell'Associazione Italiana Rolfing.
Andrea Bianchin / Naturopatia, Pranic Healing
Ho conseguito presso l'EFOA University il titolo di Naturopata ed un Master triennale in Alchimia e Spagiria; ho conseguito il titolo di Counselor Umanistico e Transpersonale presso il Convivium, associata S.I.C.O.;sono Pranic Healer Certified ed Istruttore di basic Pranic Healing ( allievo diretto di Master Choa Kok Sui ).
Come Naturopata ho approfondito medicina tradiz. cinese e le tecniche di massaggio Tui Na ed Ampuku Shiatsu.

Caterina Marzoli / Feldenkrais

Sono un'Insegnante di Metodo Feldenkrais e ho una laurea in Fisioterapia ottenuta con la votazione di 110 e Lode presso La Sapienza con una tesi sulla riabilitazione della lombalgia con il metodo Feldenkrais

 

che è stata pubblicata dalla rivista "Disability and Rehabilitation". Sono appassionata di movimento da sempre, cresciuta in una famiglia di sportivi, ho lavorato dietro le quinte del mondo del teatro e della danza,

osservando affascinata il movimento di centinaia di artisti, finché ho seguito il mio sogno inconfessato di fare del movimento il mio lavoro. Non credo nella fisioterapia aggressiva e dolorosa, ho trovato nel

Metodo Feldenkrais un modo estremamente efficace e rispettoso per aiutare le persone a liberarsi da schemi di movimento dolorosi e inefficienti.

Daniela Colombo / Massaggio profondo, massaggio antigravità sull'amaca

Inizia la sua carriera nel 1986 studiando Shiatsu con Rudy Palombini. Con passione e curiosità prende il meglio da varie tecniche di respirazione e correzione posturale, quali yoga con il metodo Iyengar

Meziers e Feldenkrais. Diplomata Naturopata con Riza-Psicosomatica, approfondisce il massaggio psicosomatico e somato-emozionale, il massaggio plantare e il massaggio cranio-sacrale. Inizia gli studi sull'alimentazione e, con grande interesse, approfondisce il massaggio osteopatico viscerale.

Il "massaggio profondo", come definisce oggi il suo metodo, é un intervento globale che utilizza la sensibilitá e l'empatia data dall'esperienza di trent'anni di lavoro e ricerca.

Giovanna Nazzaro / Yoga / Massaggio Yoga


Laureata in Scienze Biologiche, ha frequentato la scuola di formazione per la danza contemporanea RIDC di Parigi (tecnica Dupuy) e ha lavorato con la compagnia teatrale di Giorgio Braberio Corsetti. Ha seguito il corso di specializzazione in Yoga del suono condotto da Patrick Torre.

Da molti anni pratica Yoga secondo il metodo Iyengar ed è insegnate certificata. Segue corsi e seminari con insegnanti italiani e stranieri. Organizza con Vera Reglin seminari di Yoga nella Natura. Ha seguito il corso di Massaggio Yoga con Concepcion Martinez Shakti

Margherita Fina / Yoga Ratna

Laureata in Lettere e Filosofia alla Sapienza, diplomata in Violino e Viola,  è  musicista professionista. Iniziata allo Yoga da Costanza Castracane, ha frequentato i Seminari di Marisa Giorgini a Merigar  formandosi poi nella Scuola Insegnanti Yoga Ratna della Maestra Gabriella Cella a Piacenza. Pratica il Cammino Buddhista frequentando i Sangha della tradizione del Venerabile Thich Nhat Hanh  e seguendo gli Insegnamenti di Dharma di Corrado Pensa e Neva Papachristou.

Marisa Vocca / Qigong

Laureata con lode in Lingue Orientali all'Università di Roma, esperta in medicina tradizionale cinese e medicina naturale. Nei lunghi soggiorni in Cina ha praticato diverse tecniche di Qigong, approfondendo la conoscenza dei metodi tradizionali e popolari cinesi del Qigong terapeutico e della Medicina Popolare. E' discepola del Maestro Yang Yizhong dal 1993, da lui è stata autorizzata ed avviata all'insegnamento nel '94, dopo un anno di apprendistato diretto.

Monica Eremia / Tecnica Bowen

Nata a Bucarest (Romania), laureata in lingue, decisa a seguire la Facoltà di Medicina, nel 2010 conosce la tecnica Bowen che, dopo la nascita del figlio, approfondisce insieme a terapie complementari. Rimanendo conquistata dalla semplicità e dell'efficacia di questa tecnica, diventa operatore Bowen certificato dal Bowen Therapy Academy of Australia, di cui è anche socia. Lingue parlate: rumeno, italiano, inglese e spagnolo.


Monika Scholz / Tecnica Alexander

Dal 1984 dopo la conclusione di una formazione pedagogica Monika Scholz si dedica intensamente alla danza e a un lavoro consapevole del legame tra corpo e mente. Ha studiato Contact Improvisation, balletto, Modern Dance ed improvvisazione. Da 23 anni insegna sia a gruppi di bambini che a gruppi di adulti trattando il tema della consapevolezza corporea nel movimento. Ha lunga esperienza professionale nell insegnamento della Tecnica Alexander (membro del ATVD-Alexander-Technik-Verband-Deutschland) e nel Integrative Body- Mind-Work.

Silvia Mauna Paludetto / Yoga,
Italiana di nascita, Internazionale di appartenenza. Professionalmente cresciuta e formata all'estero 1980-2000 (Inghilterra,

India, Svizzera, Austria, Grecia). Insegnante YOGA (scuola Iyengar e Sivananda) -1988-India e Italia; Operatrice MASSAGGIO : 'SVEDESE' Classico 1987- Londra;
'SHIATSU' (metodo Masunaga) 1992 - Londra; 'AYURVEDICO YOGA' 2005 Torino;
'TRADIZIONALE TAILANDESE'2006- Ancona.

 

Silvia Vannozzi / Consulenza psicologica, Costellazioni familiari

Psicologa clinica, docente di Psicologia della Comunicazione presso l'Università di Tor Vergata, fondatrice dell'Ipse (Istituto Psico Energetico), lavora con adulti e bambini per lo sviluppo della consapevolezza. Conduce seminari di Costellazioni Familiari e workshop di Mindfulness e Meditazione, di Comunicazione efficace e Gestione del Gruppo Classe negli Istituti di Istruzione Primaria, Secondaria Inferiore e Superiore. Si è formata in Ipnosi e Programmazione NeuroLinguistica (PNL). Master Reiki, pratica Yoga e Meditazione Kriya Yoga dall'età di 18 anni. Nel 2000 ha fondato l'Associazione Culturale Stella Blu® e la Scuola di Discipline Blu e il nuovo approccio "REIKI BLU®" è parte integrante.

 

 

Stefano Gambioli / Tui Na, Medicina Tradizionale Cinese

Laureato con lode in filologia cinese, si è dedicato per molti anni allo studio e alle traduzioni di antichi testi taoisti. Contemporaneamente ha portato avanti la passione per le medicine olistiche e d energetiche, seguendo corsi e formazione in numerose pratiche. Si diplomato come operatore in medicina tradizionale cinese presso l’istituto superiore di  medicina tradizionale cinese”Villa Giada”. Da anni lavora come operatore di Tuina e di QiGong medico.

 

Vera Regling / Yoga, Shiatsu, Riflessologia plantare

Nata ad Amburgo nel '63. Operatrice Shiatsu del Sistema Namikoshi e del Metodo Masunaga. Diplomata alla S.I.S. Scuola Italiana Shiatsu e alla scuola Keiraku Shiatsu. Si occupa inoltre, di Riflessologia Plantare tradizionale ed emozionale. Ha conoscenze di Reiki e del Canto Armonico. Da dieci anni pratica Yoga secondo il metodo Iyengar ed è insegnate certificata.
Ha seguito il corso di specializzazione in Yoga del suono condotto da Patrick Torre.