Anna Paola Bacalov / Rolfing

Ha danzato e collaborato a lungo con diversi autori in Italia e all'estero: Giorgio Barberio Corsetti, Adriana Borriello, Silvana Barbarini, Ian Sutton, Giovanna Summo, Enrica Palmieri, Paola Rampone, Francesco Scavetta. Ha insegnato danza e movimento. Da alcuni anni si dedica allo studio del Rolfing. Si è certificata nel 2007, come Rolfer, all'European Rolfing Association di Monaco di Baviera. E' socia dell'Associazione Italiana Rolfing.
Andrea Bianchin / Naturopatia, Pranic Healing

Ho conseguito presso l'EFOA University il titolo di Naturopata ed un Master triennale in Alchimia e Spagiria; ho conseguito il titolo di Counselor Umanistico e Transpersonale presso il Convivium, associata S.I.C.O.;sono Pranic Healer Certified ed Istruttore di basic Pranic Healing ( allievo diretto di Master Choa Kok Sui ).
Come Naturopata ho approfondito medicina tradiz. cinese e le tecniche di massaggio Tui Na ed Ampuku Shiatsu.
Bruno Maria Camerani/ Osteopatia

Laureato in fisioterapia all'universitá "La Sapienza" di Roma con 110 e lode nel 2003 ha poi conseguito un master in riabilitazione occluso-posturale. Diplomato in osteopatia presso il Centro Studi di Osteopatia Tradizionale di Roma,dove svolge attività di assistente e tutor, pratica osteopatia da diversi anni. Sempre molto attento alla visione globale e olistica dei suoi pazienti é specializzato in osteopatia somato-emozionale. Ha inoltre conseguito i tre livelli di reiki blu® che integra nelle sue terapie. Predilige un approccio basato sulla struttura, l'alimentazione e la psiche per seguire i suoi pazienti su tutti i livelli.

Daniela Colombo / Massaggio profondo, massaggio antigravità sull'amaca

Inizia la sua carriera nel 1986 studiando Shiatsu con Rudy Palombini. Con passione e curiosità prende il meglio da varie tecniche di respirazione e correzione posturale, quali yoga con il metodo Iyengar

Meziers e Feldenkrais. Diplomata Naturopata con Riza-Psicosomatica, approfondisce il massaggio psicosomatico e somato-emozionale, il massaggio plantare e il massaggio cranio-sacrale. Inizia gli studi sull'alimentazione e, con grande interesse, approfondisce il massaggio osteopatico viscerale.

Il "massaggio profondo", come definisce oggi il suo metodo, é un intervento globale che utilizza la sensibilitá e l'empatia data dall'esperienza di trent'anni di lavoro e ricerca.

Monica Eremia / Tecnica Bowen

Nata a Bucarest (Romania), laureata in lingue, decisa a seguire la Facoltà di Medicina, nel 2010 conosce la tecnica Bowen che, dopo la nascita del figlio, approfondisce insieme a terapie complementari. Rimanendo conquistata dalla semplicità e dell'efficacia di questa tecnica, diventa operatore Bowen certificato dal Bowen Therapy Academy of Australia, di cui è anche socia. Lingue parlate: rumeno, italiano, inglese e spagnolo.

Margherita Fina / Yoga Ratna

Laureata in Lettere e Filosofia alla Sapienza, diplomata in Violino e Viola,  è  musicista professionista. Iniziata allo Yoga da Costanza Castracane, ha frequentato i Seminari di Marisa Giorgini a Merigar  formandosi poi nella Scuola Insegnanti Yoga Ratna della Maestra Gabriella Cella a Piacenza. Pratica il Cammino Buddhista frequentando i Sangha della tradizione del Venerabile Thich Nhat Hanh  e seguendo gli Insegnamenti di Dharma di Corrado Pensa e Neva Papachristou.

Carla Fioravanti / Laboratorio di Danza, Movimento Ascolto

 

Lavora su ricerca e integrazione di discipline somatiche del movimento. Ha ideato il progetto MA(movimentoascolto) in cui confluiscono i principi base delle pratiche che attraverso il corpo sviluppano le qualità e le abilità innate dell'essere, l'equilibrio espressivo e creativo, le capacità di mobilizzazione e presenza. Si è formata in hatha yoga, teatro (école internationale J.Lecoq.) bioenergetica per artisti, canto. Ha studiato danza contemporanea (principalmente con D.Dupuy, Herve Diasnas). E' insegnante certificato di danza sensibile ®. Ha lavorato come attrice teatrale e cinematografica, come mimo e danzatrice. Collabora in qualità di autore con Radio Svizzera Italiana e Radio 3.

Paola Frondoni / Shiatsu, Biodinamica Craniosacrale, Linfodrenaggio

Massofisioterapista, Vice Direttore della Scuola Italo Giapponese di Shiatsu Namikoshi.  pratica lo Shiatsu Namikoshi  dal 1991 ed è Istruttore certificato dal Japan Shiatsu College di Tokyo. Ha studiato con vari Maestri in Italia, Olanda, Spagna e Giappone, integrando le proprie conoscenze con lo studio della Medicina Tradizionale Cinese e di varie altre tecniche di massaggio orientale e non.
Nel 1994 completa il Corso di Drenaggio Linfatico Manuale.
Dal 2004 è Operatrice di Biodinamica Craniosacrale, iscritta al Registro Operatori Italiani Craniosacrale.
La meditazione è  parte integrante della sua vita e della sua pratica professionale.

Caterina Marzoli /Feldenkrais

Sono un'Insegnante di Metodo Feldenkrais e ho una laurea in Fisioterapia ottenuta con la votazione di 110 e Lode presso La Sapienza con una tesi sulla riabilitazione della lombalgia con il metodo Feldenkrais

 

che è stata pubblicata dalla rivista "Disability and Rehabilitation". Sono appassionata di movimento da sempre, cresciuta in una famiglia di sportivi, ho lavorato dietro le quinte del mondo del teatro e della danza,

osservando affascinata il movimento di centinaia di artisti, finché ho seguito il mio sogno inconfessato di fare del movimento il mio lavoro. Non credo nella fisioterapia aggressiva e dolorosa, ho trovato nel

Metodo Feldenkrais un modo estremamente efficace e rispettoso per aiutare le persone a liberarsi da schemi di movimento dolorosi e inefficienti.


Giovanna Nazzaro / Yoga

Laureata in Scienze Biologiche, ha frequentato la scuola di formazione per la danza contemporanea RIDC di Parigi (tecnica Dupuy) e ha lavorato con la compagnia teatrale di Giorgio Braberio Corsetti. Da molti anni pratica Yoga secondo il metodo Iyengar ed è insegnate certificata.
Ha seguito il corso di specializzazione in Yoga del suono condotto da Patrick Torre.
Silvia Mauna Paludetto / Yoga, Shiatsu

Italiana di nascita, Internazionale di appartenenza. Professionalmente cresciuta e formata all'estero 1980-2000 (Inghilterra, India, Svizzera, Austria, Grecia). Insegnante YOGA (scuola Iyengar e Sivananda) -1988-India e Italia; Operatrice MASSAGGIO : 'SVEDESE' Classico 1987- Londra;
'SHIATSU' (metodo Masunaga) 1992 - Londra; 'AYURVEDICO YOGA' 2005 Torino;
'TRADIZIONALE TAILANDESE'2006- Ancona.

Vera Regling / Yoga, Shiatsu, Riflessologia plantare

Nata ad Amburgo nel '63. Operatrice Shiatsu del Sistema Namikoshi e del Metodo Masunaga. Diplomata alla S.I.S. Scuola Italiana Shiatsu e alla scuola Keiraku Shiatsu. Si occupa inoltre, di Riflessologia Plantare tradizionale ed emozionale. Ha conoscenze di Reiki e del Canto Armonico. Da dieci anni pratica Yoga secondo il metodo Iyengar ed è insegnate certificata.
Ha seguito il corso di specializzazione in Yoga del suono condotto da Patrick Torre.

 

Monika Scholz / Tecnica Alexander

Dal 1984 dopo la conclusione di una formazione pedagogica Monika Scholz si dedica intensamente alla danza e a un lavoro consapevole del legame tra corpo e mente. Ha studiato Contact Improvisation, balletto, Modern Dance ed improvvisazione. Da 23 anni insegna sia a gruppi di bambini che a gruppi di adulti trattando il tema della consapevolezza corporea nel movimento. Ha lunga esperienza professionale nell insegnamento della Tecnica Alexander (membro del ATVD-Alexander-Technik-Verband-Deutschland) e nel Integrative Body- Mind-Work.

 

Silvia Vannozzi / Consulenza psicologica, Costellazioni familiari

Psicologa clinica, docente di Psicologia della Comunicazione presso l'Università di Tor Vergata, fondatrice dell'Ipse (Istituto Psico Energetico), lavora con adulti e bambini per lo sviluppo della consapevolezza. Conduce seminari di Costellazioni Familiari e workshop di Mindfulness e Meditazione, di Comunicazione efficace e Gestione del Gruppo Classe negli Istituti di Istruzione Primaria, Secondaria Inferiore e Superiore. Si è formata in Ipnosi e Programmazione NeuroLinguistica (PNL). Master Reiki, pratica Yoga e Meditazione Kriya Yoga dall'età di 18 anni. Nel 2000 ha fondato l'Associazione Culturale Stella Blu® e la Scuola di Discipline Blu e il nuovo approccio "REIKI BLU®" è parte integrante.

 


Marisa Vocca / Qigong

Laureata con lode in Lingue Orientali all'Università di Roma, esperta in medicina tradizionale cinese e medicina naturale. Nei lunghi soggiorni in Cina ha praticato diverse tecniche di Qigong, approfondendo la conoscenza dei metodi tradizionali e popolari cinesi del Qigong terapeutico e della Medicina Popolare. E' discepola del Maestro Yang Yizhong dal 1993, da lui è stata autorizzata ed avviata all'insegnamento nel '94, dopo un anno di apprendistato diretto.