CONSULENZA PSICOLOGICA/COSTELLAZIONI FAMILIARI


CONSULENZA PSICOLOGICA

La terapia è guarigione e crescita che avvengono attraverso il cambiamento di al cuni meccanismi ripetitivi che ci mantengono nella sofferenza.
E’ necessario per questo aquisire consapevolezza con la mediazione di qualcuno che è presente per noi. Questo ci rimanda al nostro sentire profondo al quale al momento non abbiamo accesso, e che solo apparentemente abbiamo dimenticato.
Il terapeuta non ha una soluzione in tasca, non sa più cose di noi di quante ne sappiamo noi stessi:è una persona presente a sè stessa, che si mette in sintonia con noi e ci può aiutare a ritrovare la strada.
La terapia è un incontro, una relazione con l’altro, in cui si fa un pezzo di strada insieme.
(tratto da www.antonellafracasso.org )



COSTELLAZIONI FAMILARI


inconsciamente a se stessi o ad altri familiari, ruoli, aspettative o responsabilità che provocano conflitti, squilibri, tensioni, disagi e separazioni.
Tali dinamiche inconsce, spesso di natura sistemica, causano sofferenza sia nelle relazioni affettive che in ambito professionale, indebolendo alla lunga anche la nostra salute.
Un ottimo metodo per rendere manifeste ed evidenti in pochissimo tempo sia le dinamiche che recano sofferenza, sia le direzioni verso una risoluzione di un conflitto è quello delle Costellazioni Familiari.
Partecipare a una Costellazione familiare è un'esperienza che incoraggiaprofondamente in ciascuno di noi l'amore, la compassione e il rispetto per noi stessi e per gli altri.
( tratto da www.attiliopiazza.it)
Per informazioni
Silvia Vannozzi - 3405365600


← Back