TUI NA

Il massaggio Tui Na è un particolare tipo di massaggio cinese.
Come molti altri massaggi orientali, anche il Tui Na si prefigge lo scopo di trattare disturbi di diverso tipo attraverso il ristabilimento del corretto flusso di energia vitale. Secondo la medicina tradizionale cinese, infatti, un'alterazione di tale flusso è in grado di favorire la comparsa di disturbi, disagi e malattie nell'individuo.
Tradizionalmente, il massaggio Tui Na viene impiegato per regolare la circolazione sanguigna e linfatica e per regolare il flusso degli ormoni. Oggigiorno tuttavia viene sfruttato soprattutto per contrastare o alleviare sintomi dolorosi di diversa natura (dolori articolari, dolori muscolari, mal di testa, dolore cervicale, ecc.).
Il Tui Na è quindi una particolare tipologia di massaggio cinese caratterizzata da numerose manovre e manipolazioni, sapientemente combinate fra loro allo scopo di offrire un trattamento personalizzato per ciascuna persona.
L'obiettivo del Tui Na è quello di garantire il mantenimento e migliorare - laddove ce ne fosse bisogno - il flusso dell'energia vitale "Qi" che scorre nel corpo di ciascun individuo all'interno di specifici canali chiamati meridiani.
Il massaggio Tui Na, quindi, si basa sulle conoscenze della medicina tradizionale cinese ed è per questo che viene considerato come un trattamento di medicina alternativa.
Come accennato, secondo quanto previsto dalla medicina tradizionale cinese, l'esecuzione delle manipolazioni che caratterizzano il massaggio Tui Na favorisce il flusso dell'energia vitale all'interno dei meridiani presenti nel corpo dell'individuo. Difatti, secondo la filosofia alla base di questo massaggio, il ristagno di energia vitale e/o le alterazioni del suo flusso sarebbero responsabili dell'insorgenza di disturbi e patologie nella persona.
Attraverso le manipolazioni pertanto, il massaggiatore ripristina il normale flusso energetico e favorisce la scomparsa dei disturbi di cui l'individuo soffre.

 

 




Stefano Gambioli riceve per appuntamento il lunedì e il martedì mattina

Info:
Stefano Gambioli 3477539872
stefano.gambioli@hotmail.it




← Back