RATNA YOGA


 

Yoga  Ratna ( il Gioiello o Gemma o Perla dello Yoga) è  il metodo messo a punto da Gabriella Cella in più di quaranta anni di pratica ed insegnamento.

Una disciplina psicofisica che, praticata con fiducia e costanza, ci porta all' Armonia delle  dissonanze al nostro interno  e con l'esterno.

Una Pratica che ci insegna a focalizzare   la nostra attenzione sull' Ascolto e sull' Osservazione di noi stessi, del nostro Respiro, delle nostre sensazioni, dei nostri stati mentali ed emozionali, nel qui ed ora e che ci aiuta a riunire Corpo, Mente e Cuore, che i ritmi alterati della vita quotidiana cercano di separare, causando  grande sofferenza.

Lo Yoga Ratna è un percorso che gradualmente ci porta a riempire di senso ogni momento della nostra esistenza ridonando valore e al Rito e ai rituali. 

Un Cammino affascinante che fa del Simbolo un potente mezzo per risvegliare i nostri semi, le nostre qualità  e sperimentare le molteplici forme dell'essere integrandoci armoniosamente nel cosmo. 

Gli antichi Rishi, i Saggi dell' India, attribuivano alle Asana (posture mantenute dal corpo), ai Kriya (esercizi di purificazione ) e ai Pranayama  (esercizi per governare il Respiro e la Mente ), nomi del mondo divino, umano, animale e naturale. Non era un caso, infatti assumendo quelle posture noi evochiamo le qualità di quel simbolo, incarnandolo.

Con la pratica della Concentrazione, della Meditazione e  dei Mantra (recitazione di formule e vibrazioni sonore), abbiamo poi la possibilità di risvegliare le qualità del nostro Cuore e richiamare determinate qualità di Energia. 

 

http://www.yogaratna.it


Il corso è tenuto da Margherita Fina

il lunedi 20,30-22
Margherita Fina 3395218210. finamargherita@gmail.com




← Back